Fase 2 Coronavirus

Fase 2 coronavirus è incentrata sui provvedimenti a favore di famiglie e imprese in ordine alle agevolazioni finanziarie e all’organizzazione per il rientro sui luoghi di lavoro. Si concretizzano dunque problematiche su organizzazione e innovazione digitale.
Le domande frequenti sulle misure adottate dal Governo e dpcm 26 Aprile 2020

Progettazione: Innovazione organizzativa e Digitalizzazione dei processi aziendali

Le imprese si devono riorganizzare per tornare a ritmi quanto più vicini possibile all’ante pandemia, contemporaneamente affrontando un livello di difficoltà inaspettato e che deve essere rapidamente superato.
Un numero sempre più rilevante di persone sta già lavorando online (smart working e telelavoro) con soluzioni di vario tipo, con l’obiettivo di comunque lavorare e fare fronte alle richieste più pressanti.
Altra cosa è ricostruire un’organizzazione del lavoro diversa – adatta alla nuova normalità – che preveda la digitalizzazione dei processi in modo che siano lineari, rapidi, sicuri, meno costosi e determinati da attività che si possono svolgere in qualunque luogo.
Quindi Progettazione è il passaggio obbligato per affrontare il futuro.

Digitalizzazione della promozione e delle vendite, formazione personalizzata

Uniamo didattica sul digitale e consulenza strategica in unico progetto formativo: ascoltiamo le esigenze dell’impresa e proponiamo brevi percorsi per mettersi in moto.
Il nostro compito è quello di offrire le conoscenze necessarie a scegliere la direzione e gli strumenti per implementare una presenza aziendale online organica, a generare in questa strategia un’evoluzione a livello innovativo o ancora estendere la digitalizzazione a gran parte delle attività svolte in azienda.
Ulteriore ed eventuale scopo del percorso è anche quello di rendere il cliente consapevole in un rapporto con la propria agenzia di web marketing.
Ripartiamo digitali insieme.

Innovazione digitale, come l’abbiamo applicata

La nostra organizzazione è già così da molti anni e non abbiamo avuto nessun contraccolpo gestionale causa coronavirus.
Quindi abbiamo già da tempo sperimentato su noi stessi soluzioni che ci permettono di lavorare nella massima tranquillità operativa in ufficio, presso i clienti, in viaggio, a casa.
Qualche esempio. Per le relazioni con i clienti (CRM) siamo stati tra i primi clienti in Italia di Salesforce.com, anno 2004.
Dal 2007 per le attività amministrative utilizziamo un ERP italiano in modalità saas.
Dal 2014 tutti i nostri dati e documenti sono riposti in un servizio online ad alta sicurezza che assicura condivisione via web secondo diritti di accesso consentiti dall’amministratore e contemporaneamente il backup ridondante in più Stati, quindi a garanzia del recupero certo e rapido delle informazioni aziendali, ed anche a norma GDPR.
Dal 2015 i nostri documenti contabili sono digitali e portati in conservazione digitale sostitutiva.
E sperimentiamo ancora soluzioni per migliorarci e far migliorare i nostri Clienti.

Innovazione digitale, la novità

Questo periodo ci ha poi suggerito una novità da attuare: essere sempre collegati in videochiamata, perché sempre di più gli incontri video sostituiranno gli incontri di persona e inoltre tenderemo a sostituire le telefonate con le videochiamate. Vogliamo utilizzare questo mezzo per la prima conoscenza?
Strategia, organizzazione, controllo di gestione sono le aree di consulenza nelle quali operiamo; in più oggi mettiamo a disposizione delle PMI le esperienze direttamente vissute utili a riorganizzarsi con rapidità e in sicurezza. Per fare di Fase 2 coronavirus un ostacolo superato.

 

Contattaci

Contatti fase 2 coronavirus
Invio
Share This