Firma digitale remota

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Firma digitale remota OTP

La firma digitale remota OTP (one time password) non comprende il certificato di autenticazione CNS (Carta Nazionale dei Servizi), pertanto il dispositivo non può essere utilizzato per effettuare l’accesso ai portali web che consentono l’autenticazione tramite certificato. La firma digitale remota può essere utilizzata unicamente per la firma digitale, anche utilizzando un tablet. Aruba mette infatti a disposizione l’applicazione sia per dispositivi iOS che Android.

Software per firma digitale remota OTP:
ArubaSign – software gratuito
App iOS
App Android

Documentazione per l'attivazione

Prelevare e salvare su desktop il modulo di richiesta firma digitale remota OTP.
Compilare il modulo su pc e salvarlo utilizzando Adobe Acrobat Reader DC che può essere scaricato gratuitamente. Il modulo non va firmato.
Allegare il modulo al form di ordine sottostante insieme a:
– copia del documento di identità in corso di validità
– copia del tesserino SSN con codice fiscale
– se si è compilato il quadro B2, copia dei documenti sui quali è stato apposto il flag
– copia della contabile del bonifico bancario dell’importo necessario all’acquisto.
IBAN: IT 06 Y 02008 02829 000041310769
In alternativa il pagamento può essere effettuato con carta di credito.

Costi Contratti Informativa

Costo della firma digitale remota OTP con durata triennale non rinnovabile: Euro 60,00
L’importo deve essere assoggettato ad IVA del 22%.
L’appuntamento per identificazione e consegna avviene di norma entro il giorno lavorativo successivo.
Condizioni contrattuali E-security ArubaPEC
Condizioni generali di vendita nella scheda
Informativa Privacy

Modalità di attivazione: entro il giorno lavorativo successivo dal completo invio della documentazione occorrente.
Modalità di pagamento: il pagamento deve essere eseguito al momento dell’ordine o al ricevimento della fattura ed è presupposto per l’effettuazione delle operazioni.
Variazione prezzi: il Fornitore si riserva la possibilità di variazione preavvisando con almeno 60 giorni di anticipo. 
Efficacia ed accettazione delle norme contrattuali: l’efficacia del contratto e l’accettazione delle sue norme si manifestano con la firma e l’invio della documentazione necessaria per l’attivazione.
Foro di competenza: per qualunque controversia nascente o derivante dal presente contratto le parti derogano convenzionalmente la competenza in favore del Foro di Firenze. Previamente le parti si impegnano a servirsi dello Sportello Arbitrato e Conciliazione presso la Camera di Commercio di Firenze allo scopo di individuare una soluzione stragiudiziale della controversia.

Certificato firma digitale: SI
Certificato autenticazione CNS (Carta Nazionale Servizi): NO
Installazione: non necessaria, non necessita di USB
Validità certificati: tre anni
Rinnovo: NO
Assistenza: SI

Nessuna opzione


Firma digitale remota OTP
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Upload modulo adesione compilato e firmato, documento identità, copia contabile. In alternativa inviare i documenti via fax 055 0935550
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