.

.

.

.

.

SPID Firenze

Per ottenere rapidamente lo SPID a Firenze, Trend Sinergie Sviluppo Srl può procedere all’identificazione per rilasciare le credenziali di accesso del Sistema Pubblico di Identità digitale a cittadini, imprese, professionisti in qualità di CDRL partner di Aruba PEC SpA.

SPID che cosa è

SPID Sistema Pubblico di Identità Digitale è il sistema di autenticazione online che permette a cittadini e imprese di creare un’identità digitale unica per accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione e delle aziende che aderiranno al sistema. L’obiettivo è rendere i servizi online facilmente fruibili: non sarà infatti più necessario creare un account per ciascun servizio e ricordare decine di password, con SPID ne basta solamente una.

Gratuito fino al 30/06/2017
Solo costo identificazione
Validità 2 anni

SPID persone fisiche

Euro 35,00/anno
Validità 1 o 3 anni
Costo di identificazione Euro 18,85

SPID Imprese Professionisti

SPID a che cosa serve

Grazie a SPID i cittadini possono accedere, con un’unica username e password, ai servizi online offerti dalle Pubbliche Amministrazioni come i servizi dell’INPS, dell’Agenzia delle Entrate o del proprio comune. Sarà possibile gestire velocemente tutto quello che riguarda le scuole dei propri figli o le ASL. Alcune università hanno aderito a SPID: gli studenti universitari possono gestire con l’identità digitale iscrizioni, bollettini, prenotazioni esami e certificati.
I liberi professionisti possono richiedere e gestire le iscrizioni agli albi professionali. Le piccole e medie imprese possono completare e gestire le proprie pratiche comodamente online.

SPID Firenze per 18app

Da novembre 2016 i ragazzi nati nel 1998 residenti in Italia possono accedere con le credenziali SPID a www.18app.italia.it e utilizzare i 500 euro del bonus cultura. Grazie alla proroga del termine di registrazione, si avrà tempo fino al 30 giugno 2017 per registrarsi sulla piattaforma e fino al 31 dicembre 2017 per spendere il bonus messo a disposizione.
Per i ragazzi nati nel 1999 il bonus cultura non è ancora attivo; per chi ha già compiuto 18 anni nel 2017 è possibile richiedere le credenziali SPID.
Per le novità su 18app www.facebook.com/18app

SPID Firenze e Carta del Docente

I docenti accedono al portale cartadeldocente.istruzione.it tramite le credenziali SPID e possono utilizzare i 500 euro che hanno a disposizione per l’aggiornamento professionale.

I 500 euro possono essere spesi generando sull’apposita piattaforma buoni di spesa che danno diritto ad ottenere il bene o il servizio presso gli esercenti o gli enti di formazione registrati. I 500 euro della Carta del Docente potranno essere spesi in qualunque momento, durante tutto il corso dell’anno scolastico.

SPID Firenze e bonus mamma

Il premio alla nascita di 800 Euro, altrimenti detta bonus mamma domani, è rivolto alle donne in gravidanza o alle madri per uno dei seguenti eventi verificatisi dal 1° gennaio 2017:
– compimento del settimo mese di gravidanza;
– parto, anche se antecedente all’inizio dell’ottavo mese di gravidanza;
– adozione nazionale o internazionale del minore, disposta con sentenza divenuta definitiva;
– affidamento preadottivo nazionale o internazionale.

Come richiedere SPID Firenze

SPID per le persone fisiche è gratuito fino al 30 Giugno 2017. Per ritirarlo su appuntamento a Firenze presso il nostro ufficio (stazione Rifredi – lato Novoli)  si sostengono unicamente i costi di identificazione.
Per ottenere SPID per le imprese e per i professionisti seguire le indicazioni nella pagina dedicata.

Gratuito fino al 30/06/2017
Solo costo identificazione
Validità 2 anni

SPID persone fisiche

Euro 35,00/anno
Validità 1 o 3 anni
Costo di identificazione Euro 18,85

SPID Imprese Professionisti

Dove accedere con SPID Sistema Pubblico di Identità Digitale

Le identità digitali rilasciate
Elenco PA con servizi SPID