Dal 2005 utilizziamo per le nostre attività di relazione con i Clienti il CRM – Customer Relationship Management di Salesforce.com in modalità Saas, software as a service..
Salesforce.com è la più innovativa e diffusa piattaforma web al mondo.
Salesforce.com è effettivamente in grado di supportare qualunque organizzazione nella vendita e nelle relazioni con i clienti, dalle micro aziende agli studi professionali, dalle multinazionali alle associazioni nonprofit.
L’esperienza diretta nell’utilizzo quotidiano ci permette immediatamente di comprendere se un nostro cliente può ottenere vantaggi competitivi utilizzando il CRM.
Che cosa è il CRM
Customer Relationship Management (CRM) è la strategia per la gestione delle relazioni e le interazioni in un’organizzazione. Consente di a migliorare rapidamente la redditività.
Il CRM permette di concentrarsi sulle relazioni dell’organizzazione con singoli individui – potenziali clienti, clienti, utenti dei servizi, colleghi o fornitori.
Aumenti di produttività possono essere raggiunti con il CRM utilizzato come strumento di vendita e di marketing, inserito in ogni area aziendale, dalle risorse umane al servizio clienti fino alla gestione della Supply Chain.
Perché il CRM
Un sistema di CRM aiuta ila crescita dell’impresa perché tiene traccia della storia delle interazioni con i clienti: chiamate effettuate, e-mail inviate, riunioni, presentazioni consegnate e anche i prossimi passi necessari per chiudere un affare.
Con un sistema CRM, l’azienda ha un posto per conservare ogni cliente, ogni lead, ogni richiesta di servizio o di assistenza, tutte le informazioni e i contatti, preferenze, la storia in modo che le conversazioni sono sempre personali, pertinenti e up-to-date. Tutti disponibili sul cellulare, desktop e attraverso potenti report e cruscotti.
E se l’azienda ha una rete di venditori o agenti autonomi, le relazioni e le informazioni restano anche quando i collaboratori cambiano.