Formazione personalizzata

Formazione personalizzata per la trasformazione digitale

Non proponiamo un corso formativo standard ma un percorso, breve e intenso, che unisce formazione personalizzata per la trasformazione digitale e strategia per la tua attività, connubio necessario per rispondere alla nuova normalità.

La digitalizzazione è infatti una scelta necessaria ed articolata, mai superficiale.
Dunque intraprendere un percorso organizzato per una migliore promozione online o per rendere fluidi i processi interni significa stabilire degli obiettivi che si raggiungono conoscendo ciò che il digitale offre e, soprattutto, avendo chiarezza sulle strategie e conoscenza dei nuovi strumenti che sono disponibilii per la propria specifica attività.

Formazione personalizzata: quali sono le esigenze?

Proponiamo una scelta light e concentrata per PMI e micro imprese che vogliono implementare l’innovazione digitale o migliorare quella in essere: un pacchetto di tre incontri per un totale di sette ore, il cui inizio avviene dopo il contatto preliminare in videocall che occorre per conoscere il richiedente e “cucire” quindi il percorso formativo intorno alle esigenze che riscontreremo insieme.

Si unisce a questo percorso di formazione personalizzata per la trasformazione digitale la possibilità per il richiedente di estendere la formazione ad un progetto di consulenza per continuare insieme la strada intrapresa, applicandone sul campo i contenuti.

Modalità di erogazione della formazione

Di seguito le modalità di erogazione che il richiedente può scegliere:

  • nella nostra sede di Firenze, via di Novoli 33/20 max 3 partecipanti per l’azienda
  • nella sede del Cliente, con rimborso spese quando fuori della città metropolitana di Firenze
  • via web con conferenza online in collegamento via Zoom o Microsoft Teams.

Costo dei tre incontri: Euro 490,00+Iva

Formatore: Riccardo Di Virgilio e/o specialisti di aree tematiche

Inserisci i tuoi dati, ti contatteremo per l’incontro preliminare

Contatto formazione digitale
Invio

La locuzione digital transformation (in italiano trasformazione digitale) indica un insieme di cambiamenti prevalentemente tecnologici, culturali, organizzativi, sociali, creativi e manageriali, associati con le applicazioni di tecnologia digitale, in tutti gli aspetti della società umana.
Agendo in maniera organica e combinata su questi elementi la digital transformation va oltre la semplice adozione di nuove tecnologie e permette di erogare servizi, fornire beni, far vivere esperienze, trovare, elaborare e rendere accessibili grandi quantità di contenuti indipendentemente dalla reale disponibilità di risorse (umane, materiali, intellettuali ed economiche, ecc.), creando pervasivamente nuove connessioni tra persone, luoghi e cose.
Il processo di digital transformation o trasformazione digitale è abilitato dallo sviluppo di nuove tecnologie, ma non si limita alla loro adozione, esso integra e coinvolge tutto l’ecosistema toccato dal processo, incentivando la trasparenza, la condivisione e l’inclusione di tutti i partecipanti.
Grazie a questo nuovo approccio il destinatario finale del valore creato dalla digital transformation è di fatto al centro dello sviluppo se non addirittura partecipe dello stesso, ottenendo così un accesso effettivo, efficace e consapevole al servizio stesso sia esso costituito da beni materiali, immateriali o dati.
(Fonte: Wikipedia)

Share This