PEC amministratori società
La PEC degli amministratori di società diventa obbligatoria e va comunicata al Registro delle Imprese a decorrere dal 1° Gennaio 2025.
L’art. 1, comma 860 della Legge 207/2024 (Legge di Bilancio 2025), ha modificato l’art. 5, comma 1, del D.L. 18 ottobre 2012, n. 179, convertito, con modificazioni, dalla Legge 17 dicembre 2012, n. 221, aggiungendo le seguenti parole: “nonché agli amministratori di imprese costituite in forma societaria”.
L’articolo modificato, vigente dal 1° gennaio 2025, è così innovato: “L’obbligo di cui all’articolo 16, comma 6, del decreto-legge 29 novembre 2008, n. 185, convertito, con modificazioni, dalla legge 28 gennaio 2009, n. 2, come modificato dall’articolo 37 del decreto-legge 9 febbraio 2012, n. 5, convertito, con modificazioni, dalla legge 4 aprile 2012, n. 35, è esteso alle imprese individuali che presentano domanda di prima iscrizione al registro delle imprese o all’albo delle imprese artigiane successivamente alla data di entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto nonché agli amministratori di imprese costituite in forma societaria”.
Documentazione per l'attivazione
Per richiedere la PEC amministratori società prelevare il modulo di ordine Aruba PEC.
Compilare il modulo, apporre le due firme richieste ed allegarlo nel form di ordine di acquisto (inserimento file documentazione) sotto riportato in questa pagina.
Allegare al form anche copia del documento di identità in corso di validità e copia della contabile del bonifico bancario (possibilmente istantaneo) di Euro 61,00 avente per beneficiario Trend Sinergie Sviluppo Srl codice IBAN: IT83V0301503200000003758456.
Completato il form confermare la richiesta con il tasto azzurro “Acquista”; il buon fine dell’ordine è certificato dalla risposta del sistema.
Costo Contratti Informativa
Il canone annuale è di Euro 25,00+IVA.
Per la prima attivazione della pec amministratori società è richiesto il corrispettivo “una tantum” di Euro 25,00+IVA. L’attivazione avviene di norma entro il giorno lavorativo successivo.
Nell’ordine di acquisto può essere richiesta la fatturazione a carico della società nel cui interesse viene richiesta la casella pec personale.
Condizioni di erogazione Servizi PEC v.5.0
Condizioni generali di vendita nella scheda
Informativa Privacy
Occorrendo possiamo rilasciare la firma digitale con riconoscimento a distanza con SPID e spedizione entro due giorni lavorativi.
Ordine di acquisto pec amministratori società
Modalità di attivazione: entro il giorno lavorativo successivo dal completo invio della documentazione occorrente.
Modalità di pagamento: il pagamento deve essere eseguito al momento dell’ordine o al ricevimento della fattura ed è presupposto per l’effettuazione delle operazioni.
Rinnovo PEC: con fatturazione biennale. Qualora il pagamento non venga effettuato nei termini previsti la casella pec viene sospesa e poi disdetta; quindi su richiesta e previo pagamento dei relativi oneri può essere riattivata o ricertificata in dipendenza del periodo intercorso. La sospensione può comportare la perdita dei contenuti.
Rinnovo servizi opzionali: successivamente alla prima attivazione, i servizi opzionali verranno rinnovati contestualmente al rinnovo della PEC.
Variazione prezzi: il Fornitore si riserva la possibilità di variazione preavvisando con almeno 60 giorni di anticipo.
Efficacia ed accettazione delle norme contrattuali: l’efficacia del contratto e l’accettazione delle sue norme si manifestano con la firma e l’invio della documentazione necessaria per l’attivazione.
Foro di competenza: per qualunque controversia nascente o derivante dal presente contratto le parti derogano convenzionalmente la competenza in favore del Foro di Firenze. Previamente le parti si impegnano a servirsi dello Sportello Arbitrato e Conciliazione presso la Camera di Commercio di Firenze allo scopo di individuare una soluzione stragiudiziale della controversia.
Dichiarazione certificazione: gratuita
Spazio casella: 1 GB
Dimensione massima messaggio: 100 MB
Numero massimo destinatari: 500
Notifica tramite mail: SI
Modifica password: SI
Antivirus e antispam: SI
Ricezione email non certificate: SI
IMAP: SI
Accesso via webmail: SI
Filtri e regole messaggi: SI
Non ripudiabilità del messaggio inviato/ricevuto: SI
Assistenza: SI
Spazio casella: 2 GB con secondo archivio di sicurezza 3 GB
Notifica tramite SMS: SI
Archivi aggiuntivi in box per la casella standard: da 1 GB a 5 GB aggiuntivi.
Conservazione sostitutiva PEC: conservazione di messaggi ed allegati “cristallizzati” con valore legale. Il trasferimento automatico avviene secondo regole definite dall’utente con incremento progressivo degli archivi.