Fatturazione elettronica regime forfettario

Vantaggi della fatturazione elettronica regime forfettario

  1. agevolazione fiscale: riduzione di un anno del termine di decadenza degli accertamenti che diventa di quattro anni
  2. riduzione dei costi di emissione: senza carta, senza stampante e toner, senza buste e spese di spedizione
  3. eliminazione dei costi di conservazione e archiviazione per dieci anni, tutto automaticamente in ordine sul web e sempre disponibile
  4. eliminazione di tempo perso in varie operazioni, attività fastidiose che possono essere dedicate al lavoro o al benessere personale; esempio: tutte le fatture emesse e ricevute possono essere consultate e prelevate direttamente e gratuitamente dal commercialista per le necessità fiscali.

Fatturazione elettronica: Semplicità e Costo irrisorio

E’ rilevante il numero dei soggetti operanti in regime forfettario che ha scelto la fatturazione elettronica di Aruba PEC perché é:
SEMPLICE, nessuna installazione richiesta, per tutte le Partite IVA.
COMPLETO, per: creare, inviare, ricevere, conservare a norma fatture e comunicazioni finanziarie e condividendo con il commercialista.
CONVENIENTE, include 1 GB di spazio per oltre 100.000 fatture.
Per chi è particolarmente utile: fatturazione elettronica avvocati, fatturazione elettronica architetti, fatturazione elettronica professionisti.

Che cosa contiene Fatturazione elettronica Aruba

  • Invio fatture a Clienti e ricezione fatture Fornitori
  • Conservazione sostitutiva a norma di Legge
  • Gestione anche con app gratuita
  • Dashboard con report e grafici
  • Condivisione gratuita con il proprio Commercialista
  • Import di anagrafiche e fatture
  • Ricerca automatica aziende sul Registro delle Imprese

Siamo partner di Arubapec dal 2008

 

Il canone annuo del servzio di fatturazione elettronica è di Euro 25,00+IVA senza altri costi per documento fino alla conservazione effettuata a norma di Legge.
Per il primo anno il canone è ridotto del 40% ovvero Euro 15,00+IVA
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Fatturazione elettronica regime forfettario
Ordine di acquisto

Fatturazione elettronica regime forfettario
Richiesta di acquisto per
Pagamento
Dimensioni massime caricamento: 2MB.
Inserire la copia di documento identità e di tessera sanitaria; se possessore di carta identità elettronica è sufficiente copia CIE.
Se il pagamento è stato effettuato con bonifico bancario inserire la copia della contabile.
Invio

Documentazione per l'attivazione

Per effettuare l’acquisto della fattura elettronica Aruba B2B, compilare l’ordine di acquisto a fianco all’interno del quale vanno allegate copia della carta d’identità e copia della tessera SSN con codice fiscale dell’intestatario o del legale rappresentante quando trattasi di società.
L’ordinante effettua il pagamento con la modalità preferita e nel caso di bonifico bancario allega anche copia della contabile all’ordine.
Quindi seguirà l’attivazione del servizio con l’invio delle credenziali di accesso.
Subito dopo sarà emessa la nostra fattura elettronica che indirizzeremo sul codice destinatario assegnato al richiedente..

Fatturazione elettronica Aruba: perchè acquistarla qui 

Trend Sinergie Sviluppo Srl è un partner storico di Aruba PEC S.p.A. per posta certificata, firma digitale, conservazione digitale sostitutiva, fatturazione elettronica.
Nessuna coda telefonica
per i nostri Clienti per richiesta di informazioni o di assistenza 055 4369674 oppure un modulo di contatto rapido.
Risponde sempre un consulente aziendale che comprende rapidamente le esigenze dell’interlocutore.

Insieme all’applicazione (il costo fatturazione elettronica è un canone annuale Euro 25,00+Iva ridotto del 40% al primo rilascio), è possibile acquistare, anche separatamente, due servizi opzionali:
emissione della prima fattura elettronica con documento che illustra i singoli passaggi e che permette di lavorare in autonomia dalla seconda fattura in poi (importo aggiuntivo Euro 45,00+Iva)
assistenza personalizzata, perché condividiamo con il Cliente la sua storia e le sue esigenze (importo aggiuntivo Euro 45,00+Iva).
Fattura elettronica Aruba: come funziona e consigli per l’uso

Come configurare il regime fiscale forfettario

Prelevare l’immagine in formato desktop

Fatturazione elettronica Aruba B2B

Il processo di fatturazione elettronica Aruba B2B prevede:
1) redazione della fattura in formato .xml secondo lo standard previso dalla normativa;
2) firma digitale automatica della fattura;
3) invio della fattura al Sistema di interscambio (SDI),  che provvede alla consegna della fattura al destinatario;
4) ricezione delle notifiche sullo stato di avanzamento della fattura e documenti di esito;
5) conservazione secondo le modalità previste dalla normativa vigente.

Contratti Informativa

Condizioni contrattuali E-security ArubaPEC
Condizioni generali di vendita nella scheda
Informativa Privacy

Fatturazione elettronica regime forfettario

La nuova dashboard 2022
di fatturazione elettronica Aruba

Il nuovo pannello subito disponibile nella home page consente una pluralità di controlli che facilitano la gestione delle proprie attività legate alla fatturazione elettronica.
Rapidi collegamenti ipertestuali permettono l’accesso a schede descrittive dei contenuti.

Collegati>>>>>

 

News sulla fatturazione elettronica

Tutte le novità sulla fatturazione elettronica – Circolari, provvedimenti e FAQ dell’Agenzia delle Entrate 

Fatturazione elettronica B2B Aruba – FAQ e video tutorial

Le domande a maggiore frequenza e i video per il migliore utilizzo 

Modalità di attivazione: entro il secondo giorno lavorativo successivo dal completo invio della documentazione occorrente e del pagamento della fattura ricevuta.
Modalità di pagamento: il pagamento deve essere eseguito al ricevimento della fattura ed è presupposto per l’attivazione di Docly fattura elettronica Aruba B2B.
Variazione prezzi: il Fornitore si riserva la possibilità di variazione preavvisando a mezzo PEC con almeno 60 giorni di anticipo.
Efficacia ed accettazione delle norme contrattuali: l’efficacia del contratto e l’accettazione delle sue norme si manifestano con la firma e l’invio della documentazione necessaria per l’attivazione. L’Acquirente dichiara di avere preso visione delle condizioni di fornitura dei servizi di e-security e di accettarle integralmente.
Foro di competenza: per qualunque controversia nascente o derivante dal presente contratto le parti derogano convenzionalmente la competenza in favore del Foro di Firenze. Previamente le parti si impegnano a servirsi dello Sportello Arbitrato e Conciliazione presso la Camera di Commercio di Firenze allo scopo di individuare una soluzione stragiudiziale della controversia.

Il servizio presenta le seguenti caratteristiche e funzioni d’uso:
– Redazione e invio al Sistema di Interscambio (SDI) delle fatture elettroniche in formato XML, unico formato previsto dalla normativa, tramite interfaccia web o web services
– Sottoscrizione digitale delle fatture xml con certificato di firma intestato al cliente, attraverso l’integrazione con il sistema di firma automatica massiva erogato dalla certification authority Aruba PEC, oppure possibilità del cliente di delegare Aruba PEC S.p.A. ad eseguire per suo conto l’apposizione della firma digitale sul documento
– Verifica validità del certificato di firma apposto sul documento
– Verifica da interfaccia web dello stato delle fatture
– Notifica via PEC degli esiti provenienti dal Sistema di Interscambio (SDI) per le fatture inviate
– Possibilità di scaricare in locale copie non validele fiscalemnte delle fatture inviate in formato PDF
– Conservazione della fattura elettronica e ricevute SDI.

Opzione propria firma automatica: Canone annuo Euro 50,00+IVA che include il servizio di firma automatica delle fatture da parte di un titolare, incluso il certificato di firma e la procedura di rilascio dello stesso. Include accesso al portale di controllo della delega alla firma.
Opzione memoria aggiuntiva: canone annuo Euro 40,00+IVA per ogni GB oltre il primo compreso nell’attivazione del servizio (1GB può conservare circa 100.000 fatture considerando che ogni documento ha un peso di circa 10 Kilobyte).
Opzione webservices: integrazione webservices a progetto.
Guida all’utilizzo di DocFly – Fatturazione elettronica: documento riservato agli acquirenti del servizio.

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