Marche temporali

La marca temporale ha il compito di associare a un documento informatico la data della sua applicazione, garantendone la validità nel tempo e l’opponibilità a terzi.
La marcatura temporale non è vincolata al servizio di firma digitale e pertanto può essere acquistata separatamente da tale servizio.

Funzionamento

La marca temporale permette di associare data e ora certe e legalmente valide ad un documento informatico.
Sui documenti informatici sui quali è stata apposta la firma digitale, la marca temporale attesta il preciso momento in cui il documento è stato creato, trasmesso o archiviato.
Apporre una m
arca temporale ad un documento firmato digitalmente pertanto fa sì che la firma digitale risulti sempre e comunque valida anche nel caso in cui – successivamente – il relativo certificato risulti scaduto, sospeso o revocato, purché la marca sia stata apposta in un momento precedente alla scadenza, revoca o sospensione. 

Attivazione

Per richiederne l’attivazione di un pacchetto di marche temporali è sufficiente compilare e inviare il form di ordine di acquisto.
Allegare al form copia della contabile di bonifico bancario effettuato a favore della nostra società codice IBAN IT06Y0200802829000041310769.
In alternativa il pagamento può essere effettuato con carta di credito.
Nei giorni lavorativi l’attivazione si conclude entro un’ora dalla richiesta; una mail con le istruzioni e con l’indicazione di login e password ne darà conferma all’acquirente.
Per l’utilizzo occorre la disponibilità del software gratuito Aruba Sign o la disposibibilità dell’Arubakey.

Costi Contratti Informativa

-Pacchetto da 20 marche temporali: Euro 9,00
-Pacchetto da 100: Euro 22,00
-Pacchetto da 500: Euro 100,00.
Per quantitativi superiori va richiesto apposito preventivo.
Tutti gli importi sono da assoggettare ad IVA del 22%.

Condizioni contrattuali E-security ArubaPEC
Informativa Privacy

Ordine di acquisto

Marca temporale
Invio
Marche temporali
Share This