La firma digitale semplifica la vita

.

.

.

.

Firma digitale a Firenze

Trend Sinergie Sviluppo S.r.l. è CDRL – Centro Locale di Registrazione accreditato di Aruba PEC S.p.A. ente certificatore accreditato dall’Agenzia per l’Italia digitale-DigitPA.
Entro 24 ore dalla richiesta documentata, TSS può rilasciare a enti, imprese, associazioni, professionisti la firma digitale e la carta nazionale dei servizi in uno dei formati disponibili.
La firma digitale è l’equivalente elettronico di una tradizionale firma autografa apposta su carta e il documento in formato elettronico così sottoscritto assume piena efficacia probatoria.
La firma digitale è associata stabilmente al documento informatico e ne attesta integrità, autenticità, non ripudiabilità.
Il certificato di sottoscrizione è un file generato seguendo standard stabiliti per Legge. Al suo interno sono conservate informazioni che riguardano l’identità del titolare, l’eventuale carica ricoperta in impresa o ente, il periodo di validità del certificato oltre ai dati dell’Ente Certificatore.

Firma digitale Arubakey

Arubakey è la firma digitale con CNS facile da usare; è portabile ed è in grado di funzionare su  qualsiasi PC ospite.
I file da sottoscrivere digitalmente possono essere prelevati dal PC ospitante oppure dalla memoria interna dell’Arubakey.
Costo: Euro 90,00+IVA

Firma digitale formato smart card

La smart card ISO CR-80 contiene la CNS – Carta Nazionale dei Servizi e il certificato di firma digitale.
Per il funzionamento è necessario un lettore dal collegare al pc.
Costo della smart card: Euro 50,00+IVA
Costo del lettore: Euro 20,00+IVA

Firma digitale remota OTP

Il servizio di firma digitale remota OTP (One Time Password) coniuga la portabilità ad un sistema di autenticazione forte, cioè un’autenticazione a due fattori basata sull’utilizzo congiunto di due metodi di autenticazione individuale.
Costo firma remota: Euro 60,00+IVA