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Omnichannel: aggiungere ai canali di vendita anche l’e-commerce

Omnichannel, ovvero come rendere complementari i canali tradizionali di vendita e le vendite con l’e-commerce sul web.
L’integrazione deve fare parte di una strategia complessiva dove siano presenti nuove modalità organizzative supportate da sistemi informatici adeguati alle dimensioni aziendali e agli obiettivi (passo più semplice oggi utilizzando piattaforme saas), una gestione allineata in marketing e comunicazione nonché la capacità dell’area vendite nel mantenere il canale tradizionale allineato alle strategie aziendali ed al concept omnichannel.
Questo progetto è riservato a due categorie distinte di operatori economici.

Omnichannel per Retailer con uno o più punti vendita

Qualunque sia il settore merceologico, si possono ottenere benefici rilevanti riguardo all’entità delle vendite con la tecnica omnicanalità.

Collegare la proposta di vendita del negozio tradizionale con la proposta sul proprio negozio online (e-commerce) assicura l’incremento delle relazioni con i clienti già acquisiti e aumenta vertiginosamente le probabilità di acquisirne nuovi sul territorio di riferimento.

Secondo una recente indagine di Mastercard, questa modalità interessa già oggi 8 acquirenti su 10 e l’incremento di vendite derivante dal connubio negozio tradizionale e shop  online  decreterà il successo della modalità omnichannel.

Diventare un retailer omniccanale non è operazione complessa; occorrono una strategia chiara ed un minimo di organizzazione.
Dunque, poichè strategia-organizzazione-passaggio al digitale fanno parte delle nostre competenze, siamo in grado di affiancare le micro e piccole imprese che vogliono realizzare il progetto omnichannel, predisponendo soluzioni correlate con la storia dell’azienda e con i prodotti venduti.

Perché è bene ricordare che occorre dare ai Clienti la possibilità di acquistare secondo la modalità preferita. Il successo degli strumenti esistenti sul mercato indica che la strategia è corretta:
Shopify e omnichannel 
Il futuro del retail è omnichannel
Esperienza di acquisto unificata: omnichannel Boggi con Salesforce

Omnichannel per produttori con politiche di marchio

Omnichannel può essere un obiettivo per i produttori dei settori:
– abbigliamento ed intimo
– calzature
– pelletteria ed accessori
– articoli da viaggio
– gioielleria
– articoli sportivi
– occhialeria
– arredamento e complementi d’arredo
– food.

Progetto Sell out
Abbiamo individuato una strategia innovativa per rafforzare il marchio, coinvolgere e fidelizzare il dettagliante al massimo livello, aumentare il sell out dei prodotti.
I contenuti della nostra proposta: a) marketing e comunicazione via Internet per rafforzare il marchio sul territorio; b) software specialistico per la gestione del sell out.

Progetto Omnichannel
Produttori con propri negozi fisici si possono servire del canale online per cogliere un’altra opportunità per l’incremento delle vendite, la fidelizzazione del consumatore finale con il quale viene stabilita una continuità di relazione, l’incremento della marginalità. Pertanto investire in omnichannel è un passo obbligato.


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Progetti integrati Retailer

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