.

.

.

.

 

Strategia e progettazione per la presenza online

È fondamentale la presenza su Internet delle aziende e degli studi professionali, canale di visibilità per eccellenza.
La rapidità di diffusione su Internet è la carta vincente per far conoscere novità delle quali si parla dopo qualche ora dalla pubblicazione, veri “manifesti” affissi sulla Rete che hanno un filo conduttore: strategia e comunicazione.
Alla progettazione e realizzazione di siti classici aziendali (realizzati con le più moderne tecnologie anche orientate al mobile), abbiamo affiancato la realizzazione e gestione di landing page e di mini-siti per pubblicizzare nuovi prodotti o servizi.
In stretto coordinamento  suggeriamo, per le organizzazioni che hanno per interlocutore il consumatore finale, la progettazione e realizzazione della presenza nei social network  per comunicare direttamente e in maniera personale, generando anche l’elemento emotivo e insieme razionale che è la fiducia nei rapporti interpersonali.

Sono tutte componenti che insieme cercano di raggiungere un obiettivo: popolarità, reputazione e stima che si trasformano inevitabilmente in successo nelle vendite(imprese) o nell’acquisizione di nuovi clienti (studi professionali).

Progettazione sito web WordPress

Per la progettazione e realizzazione di siti web abbiamo scelto la piattaforma WordPress con layout responsive.
La sempre maggiore diffusione della navigazione mobile sia su smartphone che su tablet consiglia infatti di realizzare i siti web in modalità responsive allo scopo di avere un sito sempre perfettamente leggibile e navigabile indipendentemente dal dispositivo utilizzato.
Per il layout abbiamo scelto Divi Elegant Theme,  uno dei più diffusi sul mercato, che mette a disposizione una struttura flessibile e dal buon rendimento grafico.

La nostra capacità in strategia e progettazione offrirà una soluzione perfettamente in linea con la mission e la comunicazione del Committente; la semplificazione operativa nella realizzazione determinerà una piacevole collaborazione che aggiungerà ulteriore valore al sito web.

Esempi: per primo valuta questo sito web, poi valuta i due progetti “La mia Farmacia” e “Il mio Studio professionale“.
Per un sito multilingue e molto argomentato è possibile fare riferimento al sito dello Studio legale LR&Partners di Milano.

Visibilità con tecnica SEO

SEO è l’acronimo di Search Engine Optimation, ovvero l’attività che si mette in atto per migliorare gli aspetti interni ed esterni del sito web affinché aumenti la possibilità di una buona e rapida indicizzazione da parte dei motori di ricerca (Google, Bing, Yahoo) e di posizionarsi nella posizioni più elevate della ricerca naturale (parte centrale del risultato della ricerca).

Con questa modalità si possono ottenere visibilità e traffico per le pagine che producono relazioni con le persone o che producono vendite quando il sito propone l’acquisto di beni o servizi online.

Per ottenere il risultato è necessaria esperienza, grande conoscenza e padronanza della lingua nella quale si ricerca l’ottimizzazione, pazienza nella individuazione delle migliori soluzioni per raggiungere l’obiettivo.
La capacità di utilizzare plugin e tool gratuiti e a pagamento che valutano i risultati dell’ottimizzazione vanno a completare il profilo del professionista che eroga questo servizio che è a disposizione dei nostri Clienti.

Visibilità con campagne Google AdWords e Facebook

Essere solo “presenti” su Internet non è sufficiente.
L’esistenza del sito va comunicata ai potenziali Clienti che devono ricevere una “proposta” nel momento in cui stanno ricercando un prodotto, un servizio, una prestazione professionale.
La comunicazione ed il marketing devono essere orientati all’acquisizione di nuova Clientela che deve immediatamente trovare online la conferma del “passa parola”.
Il risultato si può ottenere – ma lentamente – con la tecnica SEO oppure da subito con una o più campagne pubblicitarie online.

A questo scopo proponiamo la gestione di campagne pubblicitarie online per  micro, piccole e medie imprese, studi professionali, associazioni sia a livello locale che  nazionale, utilizzando strumenti efficaci come AdWords di Google o Facebook Ads.

La scelta degli strumenti e dei media dipenderà dagli obiettivi che si vogliono raggiungere e dai budget disponibili. Il grande vantaggio delle campagne online è la misurabilità dei risultati che aiuta a determinare il ritorno degli investimenti e a guidare le scelte future.

Richiesta informazioni con opzioni sito web, seo, adwords
Invio