impresa.italia.it

 

Visura Camera Commercio su Impresa.Italia.it

Visura Camera Commercio aggiornata, se la richiediamo accade con frequenza che l’interlocutore risponda che la chiederà al suo Commercialista.
Lo sperimentiamo tutte le volte che ci viene richiesta la firma digitale personale associata all’azienda di appartenenza e tra i documenti necessari occorre quindi allegare la visura camerale.

Non è conosciuta l’opportunità di collegarsi a Impresa.Italia.it, il cassetto digitale dell’imprenditore dove sono depositati tutti gli atti delle imprese delle quali il soggetto è amministratore o socio.

Semplicemente autenticandosi con SPID o con la CNS-Carta Nazionale dei Servizi che è presente nel certificato con la firma digitale (non quella remota, però), l’imprenditore può accedere subito e gratuitamente al cassetto digitale che conserva visure (soci, amministratori, ordinaria, storica in lingua inglese, storia delle modifiche, partecipazioni, storia delle partecipazioni), bilanci aziendali depositati, fascicolo d’impresa, stato delle pratiche del Registro Imprese e delle pratiche SUAP, ricevute Comunica, ricevute SUAP.

Dunque un servizio utile e facilmente accessibile da qualunque dispositivo collegato ad Internet.

E se non si ha la firma digitale con la CNS (oppure SPID) adesso si può richiederla anche alla nostra società da ogni residente in Italia perché l’identificazione può essere fatta online via web.
Oppure, per chi ha la firma digitale in scadenza, la richiesta di una nuova firma digitale può essere eseguita firmando digitalmente il modulo precompilato che generiamo successivamente all’ordine, evitando così ogni identificazione e permettendo la ricezione della nuova sim o smart card comodamente all’indirizzo richiesto (azienda o abitazione).

 

impresa.italia.it