.

.

.

.

Progetto La mia Farmacia

Il progetto si propone come punto di riferimento per:
comunicazione e marketing via web con una soluzione evoluta che comprende il sito web esclusivo e personalizzato con layout responsive su piattaforma WordPress e protocollo sicuro SSL, l’indicizzazione su Google con i marchi venduti, una semplice soluzione per le promozioni, l’eventuale collegamento per la prenotazione o vendita online, la pagina social su Facebook per la geolocalizzazione, la pubblicità online, l’uso di una o più postazioni di CRM (customer relationship management) per gestire il database dei clienti e il contenuto delle relazioni fino alla fidelizzazione, l’affiancamento per l’ottenimento dei benefici;
– la consulenza di direzione per individuare le modalità per l’incremento del risultato economico e per lo sviluppo del volume di affari;
– il migliore utilizzo delle opportunità che si possono presentare in funzione di leggi ed agevolazioni che collaborano a determinare l’ottimizzazione dei risultati.

Farmacista e Imprenditore

Come è noto, la farmacia è un’impresa professionale che opera a tutela della salute pubblica.
Il progetto “La mia Farmacia” è dedicato ai titolari di farmacia che devono assumere sempre più la definizione di “imprenditori”.
La gestione di una farmacia, pur rimanendo nell’ambito delle professioni ad alta qualificazione, non sfugge alle regole imprenditoriali degli obiettivi di utili e vendite/superficie, di capacità nella gestione dei prodotti extra-farmaco, di proposta di nuovi servizi.

Pertanto anche i titolari di farmacia devono curare attentamente la comunicazione, il marketing, i rapporti con la clientela, la digitalizzazione dei processi, il controllo di gestione. E il primo passo è iniziare con la propria farmacia online in modo da ampliare al più presto le relazioni sul territorio di pertinenza.

Farmacie e contratto di rete di imprese

Una soluzione interessante per il miglioramento gestionale è rappresentato dalla costituzione di Reti di farmacie indipendenti utilizzando il contratto di rete di imprese per aggregare più farmacie senza perdere ciascuna individualità.
Va rilevato che ad oggi (fonte: Infocamere 3 Dicembre 2016) le Reti di imprese partecipate in prevalenza da farmacie indipendenti sono 18 di cui 13 reti contratto e 5 reti con soggettività giuridica.

Manifestazione di interesse

L’iniziativa è di interesse per la sua farmacia?

Vuole iniziare una nuova fase di sviluppo commerciale?

Per avere maggiori informazioni ci invii il modulo a fianco.
L’invio non implica nessun impegno.

Richiesta informazioni La mia Farmacia
Invio
Share This