.

.

.

.

 

Imprese, enti, associazioni, studi professionali che vogliono mettere ordine nella propria gestione devono conoscere perfettamente i loro processi interni. L’esigenza si risolve con il flowchart dei processi che ha lo scopo di fotografare la situazione nello stato in cui si trova.

La mappatura metterà subito in evidenza le aree di criticità sulle quali occorre trovare soluzioni per la fluidità del processo. In qualche caso emergeranno anche incongruenze che si sono stabilizzate nel corso del tempo e che rendono il processo lento e farraginoso.

L’uso del flowchart garantirà chiarezza, sicurezza, ottimizzazioni, rapidità, riduzione di tempi e di costi.

Questo risultato si può ottenere rapidamente con l’utilizzo di LucidChart, software saas che è disponibile a partire da un canone mensile di USD 4,95/mese. Il software risolve altre esigenze come ad esempio: organigramma, diagrammi decisionali, diagrammi di relazioni di entità, progettazione di datatabase, wireframe e mockup di iPhone e Android.
LucidChart è compatibile (in import ed export) con Microsoft Visio.

In alternativa può essere chiesto il nostro intervento per una breve attività di consulenza organizzativa per la mappatura dei processi. Si otterranno così due benefici in contemporanea: la rapida fotografia del presente con l’individuazione delle anomalie da correggere e la successiva ottimizzazione per ottenere processi più certi e meno costosi.

Richiesta informazioni flowchart mappatura processi


Richiesta informazioni flowchart
Invio