.

.

.

.

 

Software selection ERP

ERP ovvero possibilità di passaggio da una gestione per funzione ad una per processi.
Per questo motivo la collaborazione di un consulente di direzione può essere fondamentale per la buona riuscita del progetto. Occorre infatti preparare l’organizzazione al cambiamento, effettuare la selezione tra produttori di software, valutare gli eventuali add-on utili al progetto, ottenere il corretto supporto nel passaggio dal vecchio al nuovo sistema.

Implementazione ERP e controllo di gestione

Obiettivo primario per ogni impresa è il controllo di gestione; lo strumento per eccellenza è un sistema ERP Enterprise Resource Planning. Per realizzarlo puntualmente (dal budget ai controlli mensili di risultato) occorre l’implementazione di questo software di ultima generazione, verticalizzato per l’attività svolta.

ERP per le PMI: anche in modalità software as a service

La disponibilità di sistemi ERP è ampia e si evolve continuamente. I principali produttori assicurano all’interno della soluzione le best practise ovvero ottimizzazioni già sperimentate dei processi aziendali.
Per le PMI può esser presa in considerazione la formula Saas (software as a service); gli investimenti iniziali sono ridotti e i canoni sono oggi accessibili anche per le imprese di piccole dimensioni.

ERP, la soluzione migliore per prendere decisioni

Il punto di forza di un ERP è la condivisione delle informazioni necessarie a rendere più fluidi, rapidi, qualitativamente migliori tutti i processi aziendali.
Successivamente all’implementazione ed alle attività di apprendimento e formazione, si potranno apprezzare i vantaggi derivanti da un gestionale integrato e dalla possibilità di condivisione online delle informazioni.

Richiesta informazioni ERP
Invio
Share This