PEC posta elettronica certificata per i condomini

PEC condominio

PEC condominio è la casella di posta certificata rilasciata ad ogni Condomino (nome.cognome@inpec.it) che può utilizzarla in piena libertà per il proprio uso personale. Potrà ad esempio utilizzare la propria PEC per le comunicazioni nei confronti di assicurazioni, banche, Pubblica Amministrazione, Agenzia delle Entrate, professionisti.
La casella PEC può essere utilizzata come domicilio digitale del cittadino.

Documentazione per l'attivazione

Prelevare il modulo di ordine Aruba PEC.
Compilare il modulo, apporre le due firme richieste e consegnarlo all’Amministratore di condominio insieme alla copia della propria carta d’identità e della tessera SSN per l’acquisto cumulativo .

Per la casella PEC per l’amministrazione del condominio visualizzare la pagina dedicata.

Costo Contratti Informativa

Il canone annuale varia in dipendenza del numero di caselle attivate e la fatturazione viene effettuata a carico del condominio. L’Amministratore provvederà ad addebitare nelle spese personali il canone annuo.
L’attivazione avviene con la procedura illustrata nell’immagine più oltre pubblicata.
Condizioni di erogazione Servizi PEC v.5.0
Condizioni generali di vendita nella scheda
Informativa Privacy

PEC condominio: riduzione spese condominio,
informazioni rapide e sicure, sostituzione della raccomandata postale

Utilizzare la PEC per: convocazione assemblea condominio, invio preventivi e rendiconti in allegato, solleciti pagamento. Tutto con lo stesso valore legale della raccomandata a.r.
Risultato: eliminazione delle spese postali, riduzione drastica della carta e della cancelleria addebitata dall’Amministratore di condominio, eliminazione di ritiro delle raccomandate presso l’ufficio postale nel caso di assenza alla consegna.
In più la PEC può essere utilizzata per i rapporti con assicurazioni, banche, fornitori di telecomunicazioni ed energia, professionisti, Pubblica Amministrazione, Agenzia delle Entrate (domicilio digitale).
Il costo della PEC è rappresentato dal canone annuale; zero costi e nessun limite per il numero di messaggi in arrivo e in partenza.
Articolo blog

Procedura per l’acquisto delle caselle PEC personali
con fatturazione cumulativa al condominio

Modalità di attivazione: entro il giorno lavorativo successivo dal completo invio della documentazione occorrente.
Modalità di pagamento: il pagamento deve essere eseguito al momento dell’ordine o al ricevimento della fattura ed è presupposto per l’effettuazione delle operazioni.
Rinnovo PEC: con fatturazione annuale al costo del rispettivo scaglione.
Rinnovo servizi opzionali: successivamente alla prima attivazione, i servizi opzionali verranno rinnovati contestualmente al rinnovo della PEC; pertanto la durata temporale del primo anno va dal momento dell’attivazione fino al momento di rinnovo della PEC.
Variazione prezzi: il Fornitore si riserva la possibilità di variazione preavvisando con almeno 60 giorni di anticipo. 
Efficacia ed accettazione delle norme contrattuali: l’efficacia del contratto e l’accettazione delle sue norme si manifestano con la firma e l’invio della documentazione necessaria per l’attivazione.
Foro di competenza: per qualunque controversia nascente o derivante dal presente contratto le parti derogano convenzionalmente la competenza in favore del Foro di Firenze. Previamente le parti si impegnano a servirsi dello Sportello Arbitrato e Conciliazione presso la Camera di Commercio di Firenze allo scopo di individuare una soluzione stragiudiziale della controversia.

Dichiarazione certificazione: gratuita
Spazio casella: 1 GB
Dimensione massima messaggio: 100 MB
Numero massimo destinatari: 500
Notifica tramite mail: SI
Modifica password: SI
Antivirus e antispam: SI
Ricezione email non certificate: SI
IMAP: SI
Accesso via webmail: SI
Filtri e regole messaggi: SI
Non ripudiabilità del messaggio inviato/ricevuto: SI
Assistenza: SI
Passaggio a casella PEC+ per aggiungere le seguenti caratteristiche alle prestazioni della casella standard:
Spazio casella: 2 GB con secondo archivio di sicurezza 3 GB
Notifica tramite SMS: SI

Archivi aggiuntivi in box per la casella standard: da 1 GB a 5 GB.

Conservazione sostitutiva PEC: conservazione di messaggi ed allegati “cristallizzati” con valore legale. Il trasferimento automatico avviene secondo regole definite dall’utente con incremento progressivo degli archivi.

PEC per il condominio
Modulo di acquisto per l’Amministratore

PEC Condominio ordine Amministratore

Dimensione massima del file: 134.22MB

Upload moduli adesione compilati e firmati, documenti di identità, copia contabile. In alternativa inviare i documenti via fax 055 0935550
Invio