PEC amministrazione condominio

.

.

.

PEC amministrazione condominio

La casella PEC per l’amministrazione di ogni condominio diventa necessaria per la conformità alla normativa privacy Regolamento europeo GDPR 2016/679.
L’amministratore di condominio non deve utilizzare la propria PEC personale o di Studio per la gestione del condominio in quanto tutti i documenti informatici devono restare nella disponibilità del condominio, anche nel caso di cambio dell’amministratore.
Dettagli >>>>
Per la PEC di ogni condomino>>>>>

Documentazione per l'attivazione

Per richiedere la registrazione della PEC condominio, prelevare il modulo di ordine Aruba PEC.
Compilare il modulo, apporre le due firme richieste ed allegarlo nel form di questa pagina.
Allegare al form anche copia del documento di identità in corso di validità e copia della contabile del bonifico bancario di Euro 48,80.
IBAN: IT 83 V 03015 03200 000003758456
In alternativa il pagamento può essere effettuato con carta di credito.

Costo Contratti Informativa

Il canone annuale è di Euro 20,00+IVA e comprende l’archivio di conservazione digitale sostitutiva per conservare a norma di legge messaggi e allegati.
Per la prima attivazione è richiesto il corrispettivo “una tantum” di Euro 20,00+IVA.
L’attivazione avviene di norma entro il giorno lavorativo successivo.
Condizioni di erogazione Servizi PEC v.5.0
Condizioni generali di vendita nella scheda
Informativa Privacy

PEC amministrazione condominio e fatturazione elettronica fornitori

Per la fatturazione elettronica dei fornitori il condominio è equiparato al consumatore finale: quindi, non fornendo né indirizzo pec né codice destinatario, le fatture elettroniche emesse dai fornitori saranno indirizzate al cassetto fiscale dell’Agenzia delle Entrate ma con i limiti e le modalità imposti dal Provvedimento 511 del 20 Dicembre 2018 del Garante Privacy in accordo con l’Agenzia delle Entrate.

PEC amministrazione condominio e conservazione fatture elettroniche fornitori

Quindi per eliminare ogni incertezza ed evitare duplicazioni di attività, il condominio che ha una propria casella pec (non quella dell’Amministratore) potrà ricevere le fatture elettroniche con possibilità di lettura immediata dei contenuti e conservarla nel formato fiscalmente valido per il tempo necessario (anche oltre i termini fiscali di conservazione che sono previsti dall’Agenzia delle Entrate).

Certamente la modalità Leggere Fatture elettroniche è l’innovativa soluzione per conservare, visualizzare e leggere dalla casella PEC le fatture elettroniche, in maniera semplice e veloce!
Tutte le fatture elettroniche ricevute saranno raccolte all’interno di una specifica cartella che verrà automaticamente creata con un click all’interno della webmail PEC.

Visualizzare e leggere le fatture elettroniche fornitori

Prima di tutto le fatture potranno essere visualizzate in maniera leggibile cliccando sull’apposito pulsante che si trova nella mail.
Poi i messaggi PEC contenenti fatture elettroniche sono contrassegnati da un’icona che li rende più facilmente visibili nella posta in arrivo.
Quindi per visualizzare in formato leggibile le fatture elettroniche ricevute sulla casella PEC è possibile attivare il servizio “Leggere Fatture elettroniche” tramite il Pannello di Gestione mail PEC.
La casella PEC amministrazione condominio ha già questo servizio disponibile.

Per le fatture elettroniche dell’Amministratore>>>>>

Modalità di attivazione: entro il giorno lavorativo successivo dal completo invio della documentazione occorrente.
Modalità di pagamento: il pagamento deve essere eseguito al momento dell’ordine o al ricevimento della fattura ed è presupposto per l’effettuazione delle operazioni.
Rinnovo PEC: successivamente al primo anno, € 20,00 (venti/00)+IVA per anno. La fatturazione viene emessa per biennio.
Rinnovo servizi opzionali: successivamente alla prima attivazione, i servizi opzionali verranno rinnovati contestualmente al rinnovo della PEC; pertanto la durata temporale del primo anno va dal momento dell’attivazione fino al momento di rinnovo della PEC.
Variazione prezzi: il Fornitore si riserva la possibilità di variazione preavvisando con almeno 60 giorni di anticipo. 
Efficacia ed accettazione delle norme contrattuali: l’efficacia del contratto e l’accettazione delle sue norme si manifestano con la firma e l’invio della documentazione necessaria per l’attivazione.
Foro di competenza: per qualunque controversia nascente o derivante dal presente contratto le parti derogano convenzionalmente la competenza in favore del Foro di Firenze. Previamente le parti si impegnano a servirsi dello Sportello Arbitrato e Conciliazione presso la Camera di Commercio di Firenze allo scopo di individuare una soluzione stragiudiziale della controversia.

Dichiarazione certificazione: gratuita
Spazio casella: 1 GB
Dimensione massima messaggio: 100 MB
Numero massimo destinatari: 500
Notifica tramite mail: SI
Modifica password: SI
Antivirus e antispam: SI
Ricezione email non certificate: SI
IMAP: SI
Accesso via webmail: SI
Filtri e regole messaggi: SI
Non ripudiabilità del messaggio inviato/ricevuto: SI
Assistenza: SI
Passaggio a casella PEC+ per aggiungere le seguenti caratteristiche alle prestazioni della casella standard:
Spazio casella: 2 GB con secondo archivio di sicurezza 3 GB
Notifica tramite SMS: SI

Archivi aggiuntivi in box per la casella standard: da 1 GB a 5 GB aggiuntivi.

Conservazione sostitutiva PEC: conservazione di messaggi ed allegati “cristallizzati” con valore legale. Il trasferimento automatico avviene secondo regole definite dall’utente con incremento progressivo degli archivi.

PEC professionista

Acquista subito per non perdere la cronologia delle fatture

Ordine PEC amministrazione condominio

PEC - Casella condominio

Maximum file size: 134.22MB

Upload modulo adesione compilato e firmato, documento identità, copia contabile.
Invio