Software selection indipendente

Una richiesta sempre più frequente da parte delle aziende di ogni dimensione riguarda il supporto del consulente di direzione per la scelta di sistemi ERP (gestionali integrati) o CRM per la gestione delle relazioni con i Clienti.
Poiché gli investimenti sui software integrati possono essere economicamente rilevanti ed implicano capacità di analisi, visione sul cambiamento organizzativo e sulla sua realizzazione, conoscenza del mercato dei produttori e correlazione tra soluzioni disponibili e soddisfacimento delle esigenze aziendali, il ricorso ad un esperto di gestione ed organizzazione è ricorrente.
La software selection indipendente rassicura poi l’imprenditore sulla capacità di analizzare le proposte dei fornitori nell’esclusivo interesse dell’impresa.
Un ulteriore vantaggio è la rapidità con la quale giungere al risultato anche mediante la definizione di una griglia di comparazione che consente di rendere più oggettiva la scelta.

Software as a service – Ricerca servizi cloud avanzati

L’impresa che vuole restare sul mercato deve continuamente recuperare competitività; uno strumento per essere più competitivi è il passaggio all’uso di software as a service e all’uso di piattaforme cloud.
Il cambiamento organizzativo implica l’accesso a soluzioni un tempo disponibili solo per le medie e grandi aziende che, grazie al cloud, oggi sono disponibili anche per micro, piccole e medie imprese.
Gli obiettivi raggiungibili sono la riduzione di tempi e costi per l’implementazione a cui segue il complessivo miglioramento della gestione con l’ottimizzazione di processi e procedure grazie anche alla condivisione delle informazioni.
L’insieme dei cambiamenti tenderà a trasformare l’organizzazione da analogica a digitale, con incremento di produttività, rapidità, qualità nella gestione del servizio al Cliente.
Per ottenere questo risultato occorre un analista che sia in grado di identificare rapidamente le esigenze e che abbia conoscenze consolidate, e continuamente aggiornate, sulla disponibilità di servizi cloud che risolvono il gap da affontare.

Data scientist e implementazione database

È sempre maggiore il numero di aziende che prende atto della grande mole di informazioni prodotte al proprio interno e di quanto sarebbe utile trarne profitto con l’adeguata comprensione.
Ma le capacità di analisi sono spesso ridotte: mancanza di professionalità interne, necessità di risposte alle esigenze quotidiane, insufficienti investimenti in ICT.
Le informazioni prodotte e quelle eventualmente disponibili esternamente possono diventare patrimonio inaspettato e da valorizzare nel tempo.
L’analista specialista in tale caso ha assunto la denominazione di data scientist.
Le sue abilità sono dovute a una  serie di competenze che permettono alle aziende non solo di sfruttare i dati disponibili per generare vantaggio competitivo, ma anche di creare nuovi modelli di business.

Richiesta informazioni

Software selection indipendente
Invio
Share This